#‎Con_te

18 luglio 2016 - Gelco – Via E. Mattei, 4 - Castelnuovo al Vomano, Teramo

Lunedì 18 Luglio 2016, a partire dalle ore 14.30, si terrà a Castelnuovo Vomano presso l’azienda Gelco, un evento organizzato da Confindustria Teramo denominato #‎Con_te. L’iniziativa è dedicata agli imprenditori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi su idee e proposte per il rilancio produttivo abruzzese.

L’incontro è realizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Polo Capitank e del Progetto Europeo Intra, dell’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con Gelco srl. Sono previsti una sessione plenaria di tipo istituzionale, una sessione parallela di tipo operativo con 5 tavoli tematici Agrifood, Moda\Design, Automotive\Meccatronica, Scienze della vita e ICT Aerospazio. Infine è prevista una sessione conclusiva con la presentazione dei report dei gruppi di lavoro dei tavoli tematici.

Durante la sessione plenaria, che vede come protagonisti i principali attori regionali dello sviluppo sia pubblici che privati, il presidente del Polo chimico farmaceutico CAPITANK presenterà il Progetto INTRA, finanziato dal Programma Europeo INTERREG EUROPE, iniziato nello scorso mese di aprile. Quest’ultimo si incentra sul ruolo delle autorità pubbliche nella creazione di servizi di internazionalizzazione per sostenere la competitività delle economie regionali contribuendo al raggiungimento degli obiettivi della strategia europea 2020. Il progetto si basa sulle buone pratiche e mette in evidenza l'importanza dei partenariati regionali in accordo con le università, le imprese, la società civile e le autorità locali come principali parti interessate nella ricerca e nell’innovazione. Nel corso della sua implementazione, i partner del progetto si scambieranno, esploreranno e diffonderanno le buone prassi al fine di promuovere l'internazionalizzazione e migliorare la competitività delle rispettive regioni europee coinvolte.