Contratti di sviluppo

Nell'ambito dei programmi di sviluppo industriale, la METRON svolge attività di consulenza tecnico-amministrativa sia per Contratti di Sviluppo Nazionali che per Contratti di Sviluppo Locali.

Contratti di sviluppo nazionali

Nell’ambito del programma di sviluppo industriale la METRON svolge attività di consulenza tecnico – amministrativa per la richiesta di finanziamenti, identificati come Contratti di Sviluppo, secondo il Decreto Interministeriale del 24.09.2010 disciplinante i criteri, le condizioni, le modalità, per la concessione delle agevolazioni destinate a favorire la realizzazione di investimenti di rilevanti dimensioni.
In tal senso, la METRON svolge:

  • assistenza tecnica nella predisposizione della documentazione necessaria alla presentazione della domanda e della Proposta di Massima;
  • supporto alla Fase Negoziale del Bando di gara;
  • assistenza tecnica nella predisposizione della documentazione necessaria alla Proposta definitiva del Contratto di Sviluppo Nazionale e nel seguire l’iter del CdS;
  • assistenza nella fase di sottoscrizione e nella successione Gestione del Contratto di Sviluppo e nei rapporti con le autorità competenti.

METRON svolge Assistenza tecnico-amministrativa per gli stabilimenti abruzzesi di Sanofi e Dompé per investimenti complessivi pari a circa € 80 Milioni.

I contratti

Sanofi SpA
Approfondisci

Contratti di sviluppo locali

Nell’ambito del “Bando per la promozione sul proprio territorio regionale di iniziative di localizzazione, ampliamento e ammodernamento di unità industriali, attraverso l’utilizzo di Contratti di Sviluppo Locali” relativo al PAR FAS 2007-2013 (Area I – Competitività e RSTI, Linea di Azione 1.2.1.a.), la METRON fornisce assistenza tecnico-amministrativa nella predisposizione della documentazione delle varie fasi per il contratto di sviluppo regionale.

METRON ha svolto Assistenza tecnico-amministrativa per tre grandi aziende che operano nel settore farmaceutico e che hanno sede operativa nel territorio regionale abruzzese. Gli investimenti presentati ammontano a € 15 milioni.

I contratti

Alfa Wassermann                                                                    
Approfondisci

A. Menarini Manufacturing Logistics and Services s.r.l.
Approfondisci

Dompè                                                                                                         
Approfondisci